Last Post


Manutenzione straordinaria ed ampliamento di un fabbricato industriale ad uso torrefazione sede della Demar Caffè s.r.l.
Comune di Udine Italia

I lavori hanno incluso oltre all'esecuzione di alcune opere interne al capannone esistente per la creazione di nuovi spazi di servizio anche la realizzazione di una struttura aggiuntiva a doppia altezza.
L’ampliamento del fabbricato esistente è costituito da due corpi tra loro collegati:
- il corpo principale, a struttura prefabbricata ed utilizzato come magazzino, autorimessa ed uffici, presenta una pianta rettangolare e si sviluppa su due piani, per un’altezza complessiva fuori terra di 6,00 m
- il secondo corpo, a pianta irregolare, avente struttura costituita da travi pilastri e setti in calcestruzzo armato, si divide in due spazi a doppia altezza di cui il primo, contenente l’ingresso principale, si sviluppa per un'altezza di 6,00 m mentre lo spazio che ospita il silos raggiunge con la sua cupola prismatica un’altezza di circa 11,00 m.
Per la copertura del silos è stata prevista una cupola con struttura in tubolari d’acciaio rivestita da lastre trasparenti in policarbonato alveolare.
L'intervento include la realizzazione di tutte le opere impiantistiche necessarie per l'inserimento di un nuovo impianto di torrefazione di riserva nonchè per il funzionamento del nuovo silos di stoccaggio del caffè verde e del relativo impianto di distribuzione interno.